martedì 2 maggio 2017

rimedi naturali per non avere problemi a digerire

 a problemi di salute più gravi.

Accanto ai disturbi della digestione più gravi possono presentarsi alcuni sintomi collaterali come la stanchezza, l’insonnia, i giramenti di testa o il continuo stimolo ad urinare.

Riguardano oltre i due terzi della popolazione
Secondo gli ultimi dati statistici i disturbi della digestione funzionali riguardano circa il 30-40% della popolazione, ma non esiste una persona al mondo che nel corso della propria vita non abbia mai avuto sintomi simili almeno qualche volta. La radice del problema è che la maggior parte delle persone cercano e provano rimedi fai da te, mentre purtroppo il trattamento dei disturbi della digestione non è così semplice. I vari medicinali che si possono acquistare senza ricetta medica, come gli inbitori di acido ed i lassativi, più che aiutare peggiorano la situazione, per questo la soluzione più mirata è la dieta, la pulizia del colon ed il cambiamento delle abitudini alimentari.

Alimentazione consapevole per un maggior benessere!
La base del trattamento dei vari disturbi della digestione è seguire un’alimentazione corretta. Nel momento in cui i problemi cessano anche il benessere generale aumenta. Alla luce di questo possiamo affermare che sia nei casi acuti che in quelli cronici la cosa più importante è seguire un’alimentazione consapevole e corretta ed adottare uno stile di vita sano. Scopo del nuovo stile di vita riformato è di controbilanciare le funzioni vegetative dell’organismo e di risolvere il gonfiore.

Se volete leggere articoli correlati a questo tema cliccate sulle parole chiave: Disintossicazione | Stitichezza | Pulizia intestinale | La costipazione

E’ consigliabile rinunciare al caffè, al tè nero, diluire i succhi di frutta, consumare la frutta e la verdura non subito dopo i pasti ma almeno dopo 1-2 ore. Per finire, a cena scegliamo cibi meno ricchi di fibra, perchè è possibile che proprio questi, anche se fonti importanti di nutrienti, siano la causa dei fastidi notturni, poichè avviano dei processi di fermentazione e putrefazione durante la notte responsabili di forti crampi, gonfiore e diarrea.

rimedi naturali per non avere problemi a digerire

Evitiamo il peggio così!

Come abbiamo menzionato prima, nel corso della vita tutti noi abbiamo avuto qualche problema di digestione.

Ovviamente nel caso di sintomi occasionali e sporadici che passano subito non dobbiamo rivolgerci al medico, sarà sufficiente una pulizia del colon accurata e un pò di attenzione alla nostra alimentazione per rimettere a posto le cose.

Nel caso invece di sintomi costanti e ricorrenti e che tendono ad aggravarsi è consigliabile consultare un medico il prima possibile, per poter escludere problemi di natura organica e ricevere un aiuto nell’ organizzare il regime dietetico adeguato.

Come regola base si consiglia di evitare il grano, l’orzo, l’avena, la segale e il riso. Questi alimenti base si possono benissimo sostituire con le patate, la farina di mais, il miglio o il grano saraceno.

Inoltre consumiamo broccoli freschi, carote, asparagi, barbabietola, fagiolini verdi o frutta come le pere, le mele e le banane. Evitiamo le spezie piccanti, lo zucchero, le bevande gassate ed i frutti del sud come i mandarini e i limoni.

Riduciamo al minimo il consumo del latte e scegliamo al suo posto latticini inaciditi.

Il primo passo: disintossicazione
La base per la riforma dello stile di vita, dopo aver escluso cause organiche, è prima di tutto una disintossicazione accurata, durante la quale il nostro organismo si libera di sostanze tossiche, il sistema digerente si alleggerisce e ci sentiamo più in forma!

Per trattare i disturbi della digestione il primo passo da fare è la pulizia del colon, necessaria a ripristinare un funzionamento intestinale adeguato. Se il colon si libera dalle sostanze tossiche accumulate negli anni, potremo essere più energici e più in forma ed anche i sintomi spiacevoli cesseranno. Se poi l’organismo riesce a utilizzare al meglio le sostanze nutrienti anche l’appetito da lupi sparirà. In questo modo un programma di disintossicazione perfetto non solo ci libera dai sintomi ricorrenti dei disturbi della digestione, ma può essere anche il primo passo per seguire una dieta che rimandiamo da molto tempo, poichè molte persone durante la cura notano una pancia più piatta e la perdita di qualche chilo.

Nessun commento:

Posta un commento

rimedi naturali contro i crampi allo stomaco

rimedi naturali contro i crampi allo stomaco I crampi allo stomaco possono avere diverse cause e quindi non è facile riuscire a capire qual...

ARRIVEDERCI

Risultati immagini per bambini gift gif