martedì 2 maggio 2017

come eliminare l'acne dal tuo viso alcuni metodi casalinghi

Usa il succo di limone. Questo trattamento funziona per molte ottime ragioni; il succo di limone è un astringente naturale, e per questo chiuderà i tuoi pori. La sua alta acidità eliminerà molti dei batteri che ostruiscono i tuoi pori, e ha delle naturali proprietà schiarenti che ridurranno l'arrossamento dei tuoi brufoli. Metti del succo di limone direttamente sul tuo brufolo e lascialo riposare fino al lavaggio seguente.
Usa dell'olio di melaleuca. Si tratta di un prodotto usato da anni dai dermatologi per ridurre le irritazioni della pelle e l'acne. Procurati dell'olio di melaleuca pura e usalo per rivestire l'acne. Fallo dopo esserti lavato la faccia per due volte al giorno per i migliori risultati.
Prova l'olio di lavanda. Gli oli essenziali non sono usati solo per l'aromaterapia; l'olio di lavanda può essere usato anche per liberarti dell'acne. Mettine una goccia su ogni brufolo e lascialo assorbire dalla pelle. Puoi farlo diverse volte al giorno, ma il momento migliore è dopo il lavaggio del viso mattutino o serale.
Applica una tisana di basilico. Preparane una tazza per il tuo viso e non per la tua gola. Aggiungi alcune foglie fresche di basilico a una tazza di acqua bollente e lasciale in infusione per alcuni minuti. Raffredda la tisana nel frigorifero prima di applicarla sul viso. Usala come trattamento topico, o applicala su tutto il viso con un batuffolo di cotone se hai la pelle grassa.
Usa dell'amamelide. Si tratta di un astringente naturale usato tipicamente per pulire le ferite. Se applicato sui brufoli però, farà stringere i pori ed eliminerà i batteri che li ostruiscono. Applicalo abbondantemente sulle zone dove i brufoli si presentano spesso o passalo su tutto il viso con un batuffolo di cotone.
Prova l'aceto di mele. Si tratta di un altro astringente naturale, che eliminerà l'acne e ridurrà la dimensione dei pori. Applicalo su tutto il viso come toner o applicalo in misura più abbondante sui tuoi brufoli. L'aceto di mele non ha effetti collaterali, perciò sentiti libero di applicarlo quante volte al giorno vuoi.
Strofina il viso con un cubetto di ghiaccio. Il ghiaccio chiude rapidamente i porti e riduce il gonfiore e l'arrossamento tipici dei brufoli. Usa un cubetto di ghiaccio per massaggiare delicatamente l'acne, per ridurne l'evidenza e lenire l'irritazione e il dolore che provoca. Per un effetto ancora più forte, puoi utilizzare dei cubetti di tè freddo. In questo modo potrai sfruttare anche le proprietà astringenti del tè
Usa il perossido di benzoile. Questo prodotto eliminerà all'istante i batteri sulla tua pelle, senza provocare dolore. Cerca un trattamento topico contro i brufoli che contenga perossido di benzoile e applicalo direttamente sull'acne.
Prova l'acido salicilico. Si tratta di uno degli ingredienti principali della maggior parte dei prodotti contro l'acne, e per un ottima ragione: funziona. L'acido salicilico è un acido relativamente sicuro, che agisce sciogliendo lo sporco e il grasso nei tuoi pori. Cerca un prodotto per il trattamento topico che lo contenga, e la tua acne se ne andrà prima che tu riesca a dire "salicilico".
Prepara una maschera al miele. Il miele è un agente antibatterico naturale che agisce purificando i pori incrostati e rimuove l'olio in eccesso e le cellule epiteliali morte. Copri tutta la faccia con il miele e lascialo per più tempo possibile prima di lavarlo via. Inoltre, applica del miele direttamente sui brufoli e coprili con un bendaggio quando dormi. La mattina seguente, dovrebbero essere notevolmente più piccoli e meno rossi.
Prova un trattamento facciale con pomodori. Ti sembra strano? I pomodori possono in effetti aiutare a liberare la pelle dall'acne. Frullane uno per creare un succo denso e polposo. Spalma questo frullato su tutto il viso e lascialo assorbire dai pori. Lavalo via dopo 20-30 minuti.
Strofina il viso con una patata. Non si tratta di uno scherzo. Le patate aiuteranno ad assorbire gli oli in eccesso e a pulire i pori pieni di grasso. Taglia una patata in fette larghe che puoi strofinare sul viso. Dopo un minuto o due di questo trattamento, lava via i succhi della patata con dell'acqua tiepida.
Prova a usare una fragola. Rispetta la natura e usa ogni parte della fragola - mangia il frutto e conservane la parte superiore per la pelle. Le fragole faranno schiarire l'acne e aiutano a eliminare i batteri. Strofina il gambo del frutto sulla pelle infiammata, tenendolo sulle zone più colpite fino a un minuto. Lava il viso con dell'acqua fredda quando hai finito, per rimuovere il succo.
Pesta dell'aglio. Ha un odore forte, ma l'aglio è uno dei rimedi naturali migliori contro l'acne. Si tratta di un antisettico naturale, che elimina velocemente i batteri della pelle. Pesta uno spicchio d'aglio fino ad ottenere una pasta, che dovrai applicare sui brufoli per 20 minuti. Risciacquati con dell'acqua fredda dopo il trattamento, e rimarrai sorpreso dalla velocità della guarigione della pelle.
Prepara una maschera di menta. La menta non ha solo un ottimo odore e sapore, ma è anche un ottimo prodotto per la pelle. Pesta alcune foglie di menta per ottenere una pasta. Spalmala sui brufoli e lasciala assorbire per 15-20 minuti. La menta lenirà e rinfrescherà il tuo viso, mentre pulirà i tuoi pori. Risciacquati con dell'acqua fredda alla fine del trattamento.
Prova una maschera di albumi d'uovo. Se ti è mai capitato di avere dell'albume crudo sulla pelle, avrai notato il suo effetto astringente. Versa alcuni albumi d'uovo sui tuoi brufoli e lasciali assorbire per tutta la notte. La mattina seguente i tuoi pori dovrebbero chiudersi e i tuoi brufoli saranno ridotti. Lava via la maschera con dell'acqua tiepida
Applica dell'aloe vera. C'è un motivo per cui il gel di aloe vera viene applicato sui colpi di sole - lenisce e riduce il dolore e previene le infezioni. Puoi ottenere lo stesso effetto sull'acne usando dell'aloe vera fresca presa dalla pianta (o da una bottiglia che contiene il prodotto puro). Lascia l'aloe sulla pelle per il più possibile o per una notte, e lavala via con dell'acqua fredda alla fine del trattamento.
Prepara una pasta con del bicarbonato di sodio. Se hai usato il bicarbonato come detergente, conosci le sue fantastiche proprietà antibatteriche e sai che è in grado di far risplendere le superfici. Mescola del bicarbonato con abbastanza acqua da formare una pasta, e applicala sui brufoli. Lasciala sulla pelle fino a farla seccare, per circa 20-30 minuti. Lavala via con dell'acqua tiepida (strofina delicatamente per sfruttare anche le proprietà esfolianti della pasta).
Usa una maschera d'argilla. Si tratta di un metodo naturale per seccare la pelle, rimuovendo l'olio in eccesso, la causa principale dell'acne. Prepara una maschera da solo con dell'argilla cosmetica in polvere e dell'acqua oppure acquistane una in un negozio. Puoi applicarla solo sui brufoli o coprire tutto il viso. Lasciala seccare completamente (per circa 20-30 minuti) prima di lavarla via con acqua tiepida.
Usa del dentifricio. Il dentifricio sbiancante che usi non è ottimo solo per il tuo sorriso, ma può aiutare anche la tua pelle. Le sostanze chimiche presenti al suo interno seccheranno i brufoli e gli agenti sbiancanti ridurranno l'arrossamento. Spalma un po' di dentifricio su un brufolo e lascialo per una notte. Risciacqualo la mattina seguente.
Prova a usare il Listerine. Questo prodotto funziona per le stesse ragioni del dentifricio. Prendi un batuffolo di cotone e imbevilo di collutorio, poi applicalo sulla pelle. Lascialo per il più possibile prima di lavarlo via con dell'acqua tiepida. La tua pelle dovrebbe essere tesa e liscia dopo il trattamento.
Prepara una maschera con aspirina. L'aspirina è un antinfiammatorio e un antidolorifico. Usa entrambe queste proprietà benefiche sulla pelle trasformando una compressa di aspirina in una maschera facciale. Pesta una o due compresse e aggiungi un po' d'acqua. Spalma questa pasta sui brufoli e lasciala seccare. Risciacqua il viso dopo qualche ora (o una notte) con dell'acqua tiepida

Nessun commento:

Posta un commento

rimedi naturali contro i crampi allo stomaco

rimedi naturali contro i crampi allo stomaco I crampi allo stomaco possono avere diverse cause e quindi non è facile riuscire a capire qual...

ARRIVEDERCI

Risultati immagini per bambini gift gif